Lunedì, 26 Agosto 2019
Home > Domande frequenti > Organizzazione Gruppo Italiano per il Registro Trombosi Infantile (GIRTI)

Consenso Informato

Scarica il
Modulo Consenso Informato

(PDF 41 KB)

logo ALT

Organizzazione Gruppo Italiano per il Registro Trombosi Infantile (GIRTI)

Il GIRTI è costituito attualmente da 30 medici coinvolti quotidianamente nella cura di bambini affetti da problemi tromboembolici o a rischio di svilupparne, interessati ad migliorare l'assistenza a questi pazienti e ad approfondire le conoscenze e la ricerca sulla patologia tromboembolica dell'infanzia che attualmente è solo all'inizio.

All'interno del GIRTI si riconoscono:
Un Comitato del registro (formato dai 13 medici fondatori): hanno accesso ai dati delle schede di tutti i pazienti inseriti (in forma anonima, cioè senza alcuna possibilità di risalire all'identità del paziente) per analizzarli e trarne nuove conoscenze, promuovere lavori scientifici sulle problematiche del tromboembolismo in età evolutiva.

Quattro Gruppi scientifici nei quali si distribuiscono i medici del GIRTI a seconda della loro specialità clinica e area di ricerca

 

Il GIRTI è aperto a tutti i medici interessati, purchè motivati ad assumersi l'impegno di collaborare attivamente a questo progetto, innanzitutto inserendo i propri pazienti, ma anche sollecitando l'inserimento di pazienti assistiti da altri medici.

Ai soli componenti del GIRTI è permesso accedere ai dati del Registro.

Per eventuali informazioni i medici del GIRTI sono contattabili agli indirizzi di posta eletttronica, indicati nella sezione " Contattaci"

Torna a Domande frequenti

Developed by Eventi Telematici
© 2008 Registro Italiano Trombosi Infantile. Tutti i diritti riservati.