Lunedì, 26 Agosto 2019
Home > Domande frequenti > Come si fa ad inserire un paziente?

Consenso Informato

Scarica il
Modulo Consenso Informato

(PDF 41 KB)

logo ALT

Come si fa ad inserire un paziente?

Per inserire un paziente bisogna essere un medico registrato al sito. Dall'home page del registro selezionando la voce "SCHEDE PAZIENTI" (fig 1), che si trova nella colonna di sinistra, comparirà la schermata riprodotta in basso (fig 2)

Figura 1

Figura 2

L'inserimento di un paziente richiede pochi minuti e si articola in 2 fasi.

  1. La prima fase prevede la compilazione dei DATI OBBLIGATORI: vengono richiesti pochi dati essenziali sul tipo di paziente e di evento tromboembolico. La compilazione di questa sezione è sufficiente per inserire il paziente nel registro e richiede circa 3 minuti.
  2. La seconda fase prevede la compilazione dei DATI OPZIONALI: la compilazione richiede circa 15 minuti (per il primo paziente, meno per i successivi). Non è obbligatoria, ma solo il completamento delle schede permetterà al registro di essere completo e utile!

Il medico ha ha disposizione 3 mesi dal primo inserimento per completare o modificare la scheda di un paziente. Dopo 3 mesi la scheda non è più modificabile.

La scheda può essere compilata in più momenti, i dati si aggiornano e si salvano automaticamente ad ogni nuovo inserimento.

Figura 3

 

Torna a Domande frequenti

Developed by Eventi Telematici
© 2008 Registro Italiano Trombosi Infantile. Tutti i diritti riservati.